giovedì 18 settembre 2014

un insolito barattolo

Ho provato a fare un esperimento su un barattolo di caffè nemmeno troppo bello



Con una mano di gesso acrilico ne ho reso la superficie più porosa in modo da accogliere meglio ogni decoro. In seguito, dopo aver lisciato la superficie così trattata, vi ho applicato carta velina verde, carta di riso bianca, carta decorata e ho formato dei ghirigori con spago e filo di juta, che poi ho colorato con colori acrilici.



Alla stessa maniera ne ho decorato il coperchio e rifinito con vernice all'acqua.
All'interno il barattolo non è decorato, così da poterlo riutilizzare per conservare qualche dolcetto fatto in casa, anche se la versatilità dell'oggetto ne permette numerosi impieghi (per esempio come trousse per i trucchi o come confezione regalo ad una persona speciale).



Nessun commento:

Posta un commento