sabato 16 gennaio 2016

Estemporanea

Certo che un sabato tra amiche non lo passavo più da molti anni. Anzi una volta sposata mi ero rassegnata a trascorrere i miei sabati pomeriggio al centro commerciale, che per me è un caotico girone infernale, inutile e senza tempo.
Questa volta non è andata così, anzi è stata sorprendente. Sì perché la proposta per uno spritz mi è arrivata solo la sera prima su whatsapp ed eccoci qui, tra amiche (ne manca una quarta in realtà). Tre donne diverse, con un'unica passione: il ju jitsu e la voglia di stare assieme. Il dojo ha favorito una bella amicizia tra noi, il contatto fisico e la condivisione degli spazi mi hanno fatto credere in un valore che supponevo ormai perduto: la sorellanza, che è qualcosa di più forte, come un filo sottile e robusto che unisce le donne.
Il tempo è passato in fretta ma ho la sensazione che i momenti da condividere saranno per noi un rituale.
E per uno spritz, per chiacchierare e ridere in libertà, non ci saranno ostacoli d'ora in poi.


Nessun commento:

Posta un commento