domenica 25 dicembre 2016

Uomini e lingerie




Prima ancora di aprirli, ieri ho intuito i regali per me sotto l'albero: "sì lo so, sono un reggiseno, una mutanda e un paio di collant!"
"Bene! Ti ho delusa già alle cinque del pomeriggio "
"Oh non ti preoccupare, se le calze hanno i lurex... be' lo sai sono una gazza"
In realtà ero fortemente preoccupata per il completino, perché so che, per una donna, ciò che è comodo e ciò che è bello raramente coincidono.
Infatti appena aperto il pacchetto ho notato subito la scomodità del reggiseno: un indumento molto bello in realtà, con coppa preformata, in pizzo e tulle nero.
La coppa preformata ha l'odiosa caratteristica di restare ferma lì dov'è, mentre le "ragazze " se ne vanno allegramente in giro ad ogni passo io faccia.
E intanto agito le spalle, cercando di rimetterle al loro posto, cerco di sistemare le coppe, che, alla stregua di una coperta troppo corta, lasciano scoperti settori di tette.
Ecco, il reggiseno appena descritto fa la fortuna dei commercianti che si appostano come avvoltoi per rifilarlo all'incauto uomo che vuol regalare la lingerie alla sua donna.
Le donne, le vere donne, quelle con vere tette, non si lasciano affascinare da simili, improbabili, conchiglie tenute assieme da una striscia di simil carta velina.
Le vere donne infatti gireranno in lungo e in largo alla ricerca del reggiseno perfetto, quello che non farà le tette a pera, quello che sosterrà il seno per diciotto ore al giorno permettendo loro ogni libertà di movimento.
Le vere donne fanno sfoggio, fiere ed orgogliose, di comodi completini da nonna Abelarda.

Nessun commento:

Posta un commento