domenica 9 aprile 2017

Alla mia gatta

Lioness è la mia bimba: una splendida, giovane e dolcissima gatta tutta nera. Buffa come solo un felino può esserlo, con la sua vivace curiosità.
Elastica ed elegante: mi incanto a guardarla quando cammina indifferente sulla ringhiera del balcone, oppure nascosta tra i cespugli dai quali sbucano i suoi occhi verdi.
Talvolta furtiva quando si aggira in cucina per rubare qualcosa di appetitoso.
Se ne va a zonzo durante il giorno, quando vede che sono impegnata nelle mie faccende, ma alla sera torna a casa, balza sul divano, si adagia leggera sulla mia spalla e fa le fusa. Chiude gli occhi e mi mostra il musino ed io glielo gratto dolcemente con un dito, un po' di qua e  un po' di là.
E restiamo così tutt'e due, quando cala la sera e il mondo si ferma, l'una incastrata nell'altra come i pezzi di un puzzle.

Nessun commento:

Posta un commento