domenica 8 maggio 2016

Libri & Co.

Mi sono trastullata con una marea di idee per realizzare un regalo carino, ma che non sia troppo personale.

Dopo aver fatto lunghe ricerche su Pinterest e nel web, ecco l'idea:
Un segnalibro realizzato all'uncinetto con filato in cotone, di colore lillà. 
L'uncinetto utilizzato è il numero 1,20 e sull'estremità dell'oggetto ho applicato una piccola nappa che ho realizzato io stessa.
Una volta terminato il lavoro, l'ho lasciato in ammollo in una soluzione a base di acqua tiepida e amido di frumento, per conferire al segnalibro una consistenza rigida ed infine, dopo averlo modellato e messo ad asciugare l'ho stirato.

Il modello proposto è riproducibile in altri colori e motivi, come, ad esempio, fiori con applicazione di perline, o motivi a filet.

Cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento