giovedì 18 agosto 2016

Con la valigia pronta (per partire)



Già l'anno scorso ho provato l'ebbrezza dell'andare e tornare da casa, anche se per lavoro. Mi scavezzavo certo, da Bologna a Milano: due settimane a casa e due in trasferta, ma quella per me è stata un'occasione per imparare che il mondo, e anche il  mio mondo, si poteva racchiudere in uno smartphone e in una valigia, sempre pronta, mai del tutto vuota. In ogni viaggio ho incontrato persone, in ogni viaggio ho avuto qualcosa in più da annotare nel mio smartphone.
La medesima esperienza l'ho vissuta questa estate, prima a Cervia e poi nelle Marche: la valigia pronta, le ultime cose da aggiungere e via, un'altra avventura!
Porterò sempre nel mio cuore le persone ed i luoghi conosciuti.
La valigia è vuota adesso e l'ho messa via, ma sono pronta per il prossimo, futuro, viaggio, zingara e scalza come la libertà!

Nessun commento:

Posta un commento