domenica 2 novembre 2014

Recuperando....

Lavoro eseguito su una consolle alquanto malconcia, ma in legno massello. Questa bella consolle da ingresso era  stata  degradata a mobile tv e successivamente a mobile da esterni, sebbene sia stata posta al riparo dalle intemperie. Inizialmente era stata trattata con un mordente che definisco marron cacca, pertanto la mia priorità è stata quella di carteggiare tutto il mobile con  cura, affinchė emergesse il legno originale, tra l'altro piuttosto pregiato. Dopo aver pulito e ripassato la superficie con la carta vetrata fina, ho esaudito le richieste della proprietaria, consigliandole una tonalità rosso lacca invece che nera. Infine ho trattato l'intero mobile a cera, lucidandolo a lungo. È chiaro che, pur esistendo in commercio gli smalti in bomboletta spray, io ho preferito utilizzare lo smalto all'acqua con il caro, vecchio pennello ed ecco il risultato. 
Un angolo d'oriente.

Nessun commento:

Posta un commento