sabato 1 novembre 2014

Trasparenze

L'anno scorso per Natale ho acquistato dei semplicissimi oggetti in vetro che poi ho decorato e creato regali molto apprezzati. Ecco un piatto in vetro decorato in negativo. Il lavoro è stato piuttosto complesso, poichė ho capovolto il piatto e ho applicato le immagini, in seguito l'ho spugnato con colore acrilico ed isolato con colla vinilica e vernice trasparente. Ovviamente essendo una superficie liscia, vinavil e colore tendevano a "ritirarsi", pertanto ho lavorato procedendo per zone. L'effetto ottenuto è quello voluto, ovvero di giocare con le trasparenze e dare alla composizione un effetto "sotto vetro". Non contenta ho preparato biscotti, dolcetti e tartufi, che poi ho confezionato con carte e nastri colorati e disposti nel piatto, il tutto racchiuso in un involucro di carta trasparente.

Nessun commento:

Posta un commento