giovedì 24 dicembre 2015

Natale con....

Il detto dice "Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi".
Mi ricordo i miei Natali da bambina.
La tavola imbandita con il servizio migliore e tovaglie finemente ricamate.
Eravamo in tanti, le sorelle di mia madre con rispettive famiglie e i miei cugini.
Il cibo preparato da mia nonna, ce n'era tanto e ce n'era per tutti.
Mia nonna chioccia, donna forte e tenera. Figura stabile e sempre presente.
I regali, presepi che erano piccoli capolavori e alberi di Natale alti fino al soffitto.
La tombola ed altri giochi da fare in famiglia per ingannare l'attesa.
Ma tutto scorre e anche quei momenti se ne sono andati.
Non ne ho nostalgia.
Il mio Natale è sfarzoso, la casa adornata di lucine colorate in veranda e sulle finestre, una ghirlanda color oro sovrasta la porta decorata con nastri e con un festone verde.
La tavola imbandita con la tovaglia in Fiandra e il servizio migliore con i bicchieri di cristallo.
I regali già pronti da aprire sotto l'albero e le candele rosse nei candelabri.
La luce è soffusa e mi godo così un momento intimo e magico con la mia famiglia.
Buon Natale a tutti!


 

Nessun commento:

Posta un commento