venerdì 18 marzo 2016

Dolci di primavera

In queste ultime settimane sono presa da tantissimi impegni ed incombenze tra le più svariate che si possano immaginare.
Da un lato la famiglia e tutti gli impegni che comporta e dall'altro feste di compleanno e pizze tra bambini e genitori,  in sale giochi fitte e affollate, traboccanti di gente, rumori e luci.
Non ho mai amato le sale giochi.

Se poi ci mettiamo visite mediche, riunioni, e altre faccende mi chiedo che faccia a reggere.
Desidero una vacanza.
Sono anni che non mi rilasso, sono anni che non vuoto la mente senza più pensare a nulla se non, appunto, al relax.

Ma per fortuna riesco a reggere, ho una buona tempra tutto sommato.

Tuttavia riesco sempre a ricavarmi i miei spazi per nuovi lavori, nuove idee e nuove proposte.
Ed eccole, le mie proposte per la primavera.

Oggetti eseguiti a mano, sempre all'uncinetto, con una tecnica che richiede parecchia attenzione, ma molto graziosa: la tecnica amigurumi.

Ecco i cestini di Pasqua, perfetti per fare dei segnaposto per la vostra tavola e da offrire come cadeau ai commensali, magari riponendovi un paio di ovetti al cioccolato



Oppure per realizzare le bomboniere per battesimi e Comunioni.
Con un'opportuna personalizzazione e con filati diversi, come ad esempio il cotone, sono perfette anche per un matrimonio.

Oltre ai cestini di Pasqua ho realizzato un paio di cupcake.
Eccoli


Golosi cupcake alla ciliegia o alla fragola, con crema alla panna (di acrilico).

Simpatici e versatili oggetti da usare come puntaspilli (per imbottirli internamente ho impiegato del cotone idrofilo), o per realizzare originali bomboniere o, infine, come per i cestini sopra, da impiegare come segnaposto per la vostra tavola di Pasqua.

Per concludere... in dolcezza, ecco i macaroons









Nessun commento:

Posta un commento