lunedì 12 ottobre 2015

D'autunno

La scorsa settimana ho lavorato ad un gilè da donna molto particolare.
Il filato che ho usato è lana merinos, marchio pura lana vergine, la cui particolarità è quella di essere allo stato grezzo. La lana infatti è stata semplicemente lavata e non ha subito alcun processo di colorazione,  nè trattata con agenti chimici.
Il modello è semplice e particolare al tempo stesso, poiché è chiuso da qualche bottone, ne ho trovati in legno chiaro e credo che si abbinino  alla perfezione al mio lavoro.
Li ho trovati su Internet e due giorni dopo il mio ordine mi sono arrivati.
Sono stata soddisfatta del mio acquisto e anche del fatto che in omaggio ho ricevuto altri tre bottoni di forma particolare, che saranno impiegati nei miei prossimi lavori.
Infatti, una volta assemblato il gilè, mi dedicherò a qualche lavoro speciale, per l'inverno e non solo.
Avevo pensato ad un berretto stile zucca di halloween, ma ho visto che per quest'anno è un accessorio inflazionato, pertanto ho già in mente di realizzare bijoux dai caldi colori autunnali, avvolgenti scaldacollo in lana fine e morbido mohair, calze colorate, in lana naturalmente per proteggerci dai rigori invernali e..... sorprese, sorprese e ancora tante sorprese!
Seguitemi!

Nessun commento:

Posta un commento