giovedì 23 aprile 2015

Anteprime d'estate

Mi sento una specie di dottor Jekyll e Mister Hide presa da centomila cose tutte diverse tra loro. Di giorno sono moglie amorevole e mamma premurosa, impugno l'uncinetto e con pazienza certosina eseguo manufatti più o meno complessi, mentre alla sera, quando mi alleno, divento una sorta di animale selvatico.
Comunque, tornando sull'argomento manufatti, ho in mente molte idee da realizzare per l'estate.
Ho già confezionato un paio di maglie (delle quali presto saranno pubblicate le fotografie) e attualmente sto lavorando ad una collana, eccone un'anteprima:

davanti

dietro

Un originale portaoggetti o mini trousse, di sapore vintage che rievoca gli anni 70, vivace e colorato da indossare in spiaggia o in città, diametro 13 cm, filato in cotone 100%.

L'esecuzione di questo lavoro è stata difficoltosa, non tanto per realizzare i fiori, ma per applicare il soffietto ed in seguito il manico.
Le istruzioni relative alle varie fasi di lavorazione non sono state sempre di immediata comprensione, soprattutto perché l'immagine del lavoro finito era troppo piccola per osservare e comprendere  il lavoro finito, tanto che, mentre lavoravo, non riuscivo ad avere un'idea del manufatto, pertanto ne ho dovuto disfare alcune parti più volte, per poi rifarle ed in preda al nervosismo è stata forte la tentazione di disfare ed accantonare definitivamente il progetto che volevo realizzare.
Ma la voglia di finirlo e la pazienza hanno avuto la meglio sulle mie reazioni istintive, quindi, dopo aver letto le istruzioni più e più volte, ho cominciato ad avere un'idea molto precisa su cosa dovevo fare e come dovevo farlo.

Potete osservare il risultato nelle immagini pubblicate.
Sul davanti saranno applicati un paio di sonaglini e delle perline colorate, mentre sul dietro metterò un bottoncino che custodirà i vostri oggetti.

Cosa ne pensate?



Nessun commento:

Posta un commento