giovedì 28 maggio 2015

E' BLU!

Mi sembra ieri quando ho iniziato il ju jitsu con la mia cintura (bianca) che faceva pendant col ju doji, anch'esso bianco immacolato.
Eppure sono passati già due anni e questa sera. senza alcun preavviso, mi è toccato fare l'esame da cintura blu.
Le mie trasferte lavorative non mi hanno permesso di studiare a fondo le tecniche previste per il programma d'esame, tanto che le ultime tre tecniche le ho soltanto imbastite.

Martedì sera infatti mi sono allenata con mio marito, che come uke non è affatto collaborativo, perché si è piantato per terra restando duro come il marmo, pertanto è stato terribilmente faticoso portarlo in squilibrio. In questi casi sarebbe utile un atemi, cioè un colpo che gli provochi sufficiente dolore da farlo "ammorbidire" un po', ma essendo mio marito e soprattutto un mio compagno in quel contesto, non avevo affatto voglia di fargli male,

Fatto sta che i miei muscoli sono molto indolenziti e non ho avuto nemmeno la possibilità di fare stretching per allungarli e attenuare l'indolenzimento.
Se poi ci aggiungiamo anche i miei impegni quotidiani tra casa, famiglia e i miei lavori, stasera ero un po' molto cotta.

Ed ecco il momento fatidico dell'esame, momento in cui il valore della cintura è direttamente proporzionale al sudore e alla fatica impiegati per conquistarla.

E il sudore e la fatica sono stati una costante di questa serata,
esame non brillantissimo, perché so che avrei potuto fare di più.

Ma la mia cintura è blu!

Un ricordo di questa serata, un momento immortalato sul mio ju doji ancora madido di sudore (domani lo metto in lavatrice :) )
.


Nessun commento:

Posta un commento