sabato 16 maggio 2015

Progetto per una borsa

La scorsa settimana ho fatto un salto in merceria e sono stata attratta da un cestone pieno di gomitoli di lana o di cotone a prezzi davvero convenienti: erano le rimamemze finali. Ho approfittato dell'offerta e ho comprato due etti di cotone nero, grosso e sostenuto, ideale per realizzare una borsa. Mi sono ispirata ad un modello trovato su una rivista e ho iniziato il mio lavoro con un giro di maglie basse alternato ad un giro a maglie alte. Il bordo è rifinito a pippiolini. Con il cotone rosa ho eseguito tre spirali e tre conchiglie. Con il cotone verde invece ho fatto una spighetta ed infine, all'altezza della chiusura, sarà applicato un pon pon. I decori così realizzati saranno rifiniti con piccoli sonagli in metallo colorato e l'interno della borsa sarà rivestito con una fodera in tessuto nero, cucita a macchina. La fodera conferirà alla borsa una finirura più accurata e un maggior sostegno.
Infine sarà applicata la tracolla, eseguita anch'essa all'uncinetto.
Ecco il mio lavoro in corso di esecuzione:

Nessun commento:

Posta un commento