mercoledì 2 settembre 2015

Bomboniere

Una dopo l'altra, ho realizzato 31 bomboniere. È stata un po' un' impresa, sì perché da una semplice fotografia ne ho ricavato lo schema, visto che non lo avevo.
Ho iniziato a studiarmi il lavoro già in luglio, effettuando ricerche su Internet, ma senza alcun risultato apprezzabile, quindi ho iniziato a lavorare un campione con avanzi di cotone. Ne ho fatti un paio con uncinetti diversi e filati più o meno sottili. Per ogni uncinetto utilizzato ho ricavato uno schema che si sia potuto adattare al caso.
Soddisfatta del mio lavoro, ho scelto  il filato, il punto e lo schema adatto.
Le bomboniere consistono in semplicissimi sacchetti azzurri, così come mi è stato richiesto, lavorati a mezza maglia alta e rifiniti con piccoli ventagli a maglia alta.
Ho impiegato 400 g di filato in cotone azzurro e 10 m di nastrino in raso.
Il lavoro è stato abbastanza lungo: in tutto tre settimane.
Ed ecco il risultato:
Bomboniere confezionate e pronte per essere spedite.
Mancano solo i confetti e... Che la festa abbia inizio 😜

Nessun commento:

Posta un commento