martedì 8 settembre 2015

Con una manciata di pietre

Terminate le bomboniere e prima di ricavarmi  lo spazio necessario per lavorare con le conchiglie, spazio lontano dalla mia gattina curiosa, così da poter lavorare tranquilla, ho recuperato  una manciata di pietre azzurre da una vecchia collana.
Queste pietre assomigliano molto ai turchesi.
Non ho mai indossato quella collana, poiché vi erano delle perle dorate che a me non piacciono molto. Quindi l'ho smontata e ho usato i presunti turchesi per fare un modello all'uncinetto che mi ispira parecchio.
Originariamente volevo utilizzare il cotone marrone, ma non mi è stato possibile inserirvi le pietre, pertanto ho abbandonato il progetto originale e ne ho ideato un altro.
Eccolo:
Con il cotone lillà  ho creato una rosa alla quale ho applicato una perlina al centro, così come mostrato in foto.
In seguito ho fatto circa una decina di catenelle all'interno delle quali ho inserito alcuni turchesi.
Quello è il ciondolo.
Adesso sto eseguendo il nastro con una rete ad archi.
Lavoro un po' impegnativo poiché il filato è molto sottile e il "peso" della pietra mi tira il lavoro disfacendo i punti.
Quindi con una mano devo tenere ben saldo il turchese e con l'altra eseguire punti stretti con l'uncinetto.
Occorrono tempo e pazienza, sperando che la mia gattina curiosa non faccia, nel frattempo, un agguato al gomitolo di cotone.
😊

Nessun commento:

Posta un commento