martedì 8 settembre 2015

Capita a volte

Settembre arriva e ricominciano le attività e gli impegni vari.
Tra questi, ho ripreso il ju jitsu.
Sto studiando la cintura marrone.
Oggi, mentre provavo le tecniche con mio marito, è successo che ho preso una pacca alla nuca.  

Mentre facevo da uke a mio marito, due ragazzi erano alle mie spalle che studiavano le loro tecniche. Dopo che mio marito aveva eseguito la sua tecnica, mentre mi stavo rialzando, uno dei due ragazzi dietro me mi è caduto sulla nuca.
Il dolore provato è stato terribile, tanto che si è propagato anche al naso e alla fronte e tanto da avere la voce spezzata. Mi sono pure morsa le labbra, ma per fortuna non mi è uscito sangue .
Ero seriamente preoccupata perché in seguito vedevo delle strane stelline con l'occhio sinistro.
Per fortuna la sgradevole sensazione è passata.
Una botta così non l'avevo presa mai.
Credo che nelle arti marziali così come in ogni altra disciplina che comporti il contatto fisico, la prima regola è quella di avere padronanza degli spazi.
Per quanto mi riguarda, sono ancora dolorante, tuttavia barcollo ma non mollo!

Nessun commento:

Posta un commento