sabato 26 settembre 2015

Calze

Poiché il mio ginocchio è ancora un po' indolenzito, mi auto costringo al riposo. Per me non è proprio gratificante stare ferma tutto il giorno, di solito, o in palestra, o per sbrigare le varie faccende e commissioni, sono in perenne movimento.
Ma per fortuna le mani funzionano bene e per lo meno posso lavorare ascoltando la musica, senza lobotomizzarmi su facebook o davanti alla TV.

Oggi ho intrapreso un lavoro che avevo già in programma da un anno: un paio di calze in lana per mio figlio.
L'estate è ormai finita e il tempo incerto e fresco tipico dell'autunno mi invoglia a lavorare la lana o a scegliere colori tipici della stagione, riprendendo quindi le tonalità dell'arancione e del rosso, del giallo o del marrone, del resto la natura offre bellissimi colori accesi che mi incantano sempre.

Tempo fa ho trovato una bella lana sottile e colorata, che si presta per essere lavorata all'uncinetto.
Il filato è sottile con sfumature di azzurro e di grigio.

Ecco il progetto durante la fase di lavorazione e la calza finita.





Queste sono per un piede nr 36-37, lavorate a mezza maglia alta. Sono semplici e corte, adatte quindi ad un ragazzino.
Più lunghe, coprendo quindi il polpaccio, ritengo siano l'ideale per andare a sciare o per una giornata sulla neve.
In un'unica tinta con trafori e rifiniture particolari sono molto femminili ed è pure possibile creare un bel paio di parigine.

Le idee da realizzare sono pressoché infinite, ognuna quindi diversa e adatta per ogni esigenza.



Nessun commento:

Posta un commento