giovedì 24 settembre 2015

Schemi

Mi sono stati chiesti suggerimenti e schemi riguardo ad una copertina per neonati da realizzare all'uncinetto.
Consulto molto il web, di solito faccio ricerche per immagini per cercare nuovi spunti e idee che fanno tendenza. Attraverso la ricerca per immagini su google, trovo molti siti interessanti.
Un social che uso molto (ho pure scaricato l'app nello smartphone) è Pinterest, che mi permette di confrontarmi con il mondo intero, oltre ad avere sott'occhio creazioni molto belle ed interessanti.

Su Pinterest ho trovato questi schemi







Un altro punto che si adatta ad una copertina è questo



Un altro sito molto interessante, dove ci sono tantissimi schemi all'uncinetto è questo:


Qui ho trovato tantissimi schemi di punti e piastrelle, di cui ho scaricato le seguenti immagini:



Questo in realtà si adatta meglio alla bordura di una copertina eseguita a giri alternati di maglia bassa e maglia alta, il lavoro così eseguito è semplice, ma arricchito dalla bella bordura che lo valorizza.


Infine questa lavorazione si presta per una bella copertina realizzata con un paio di sfumature diverse  del colore scelto (es. due sfumature di rosa o di azzurro ecc) alternate tra loro seguendo lo schema.


Un ultimo consiglio è quello di consultare i video tutorial su you tube di Oana Oros, simpatica e molto abile maestra che attraverso i suoi tutorial (ci sono almeno una cinquantina di video) dà utili suggerimenti per realizzare qualsiasi lavoro all'uncinetto.

A presto e buon lavoro a tutte!








Nessun commento:

Posta un commento